top of page

Segnalazione + Intervista Versi di vita

Immagine del redattore: Autoresordiente18 Alessandro SaluzziAutoresordiente18 Alessandro Saluzzi

Segnalazione + Intervista da "Librinews".

Buona lettura!


Versi di vita: presentazione del libro e intervista ad Alessandro Saluzzi

Anteprima da "Versi di vita" e cinque domande all'autore!


Versi di vita Edito da Youcanprint nel 2018 • Pagine: 125 • Compra su Amazon

Una raccolta di pensieri scritta come una poesia in versi. Contenenti emozioni e sentimenti, perlopiù annotazioni spontanee e del tutto casuali. Momenti di vita raccontati sotto alcuni punti di vista messi alla prova da cambiamenti improvvisi, vissuti anche in prima persona. Amici, conoscenti, le persone che ho incontrato lungo il mio cammino hanno dato tanto affinché mi sentissi arricchito in emozioni e sentimenti e partecipe di momenti indimenticabili.

Un estratto dell'autore


Amore

In piedi io e te. Ci guardiamo negli occhi, i miei con i tuoi connessi. Mentre ci guardiamo con infinito silenzio. Senza emettere fiato, mi avvicino e ti bacio, voluto è inaspettato. Le tue labbra, morbide riempiono le mie della tua fragranza. Le mie mani nelle tue si incrociano e si stringono. Il nostro amore cresce sempre di più. E finalmente noi, una cosa sola.

Passi

Passi, sento i tuoi passi, li sento vicini felpati come gatti alati. Li sento nel cuore, vedi che ti sto pensando, amore? Li sento dentro me, immaginari, abitudinari e di nuovo passi. Sentirsi amati, desiderati. Passi d’amore. Passeggiando insieme nel giardino del mio cuore. Ti regalo un fiore un petalo si stacca. Una lacrima bianca, scende dal mio cuore, si posa sul fondo, come una radice si rigenera e un nuovo fiore per il mio cuore darà.

Ragazza del mare

Di te e della tua voglia di fare. Con la voglia di fare cose, non solo al mare. Il desiderio di salutarti non si è mai spento. Il mio pensiero per te, un tormento. Ci siamo persi, attimi di vita intensi. Abbiamo amato, giocato, incontrato. Ed ora ti ho ritrovato. Siamo sempre stati collegati da un filo invisibile. Io e te.



Intervista all'autore


Come è nata l’idea di questo libro?

La passione per la scrittura è nata con il primo libro Pensieri, provando per gioco nuove emozioni. Poi continuando ho scoperto che era molto piacevole e rilassante scrivere.

Quanto è stato difficile portarlo a termine?

Non è stato per niente difficile, quando mi venivano in mente i pensieri mi fermavo e li scrivevo.

Quali sono i tuoi autori di riferimento?

Gli autori che mi piacciono ce ne sono tanti ne scelgo tre casuali: Stefano Benni, Stephen King e Gleen Cooper. Non ho preso nessuno spunto da loro purtroppo.

Dove vivi e dove hai vissuto in passato?

Sono nato a Milano e lì ho vissuto per 30 anni, ora vivo a Bagnolo San Vito in provincia di Mantova.

Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Attualmente sto scrivendo, non pensieri né poesia ma una raccolta di racconti di vari generi.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2 Post
bottom of page